I glitter tornano di moda

Glitter ritorna di moda

Molte donne pensavano che il glitter ormai erano fuori moda, le passerelle dei brand più ricercati al mondo, sono pronti a dire “bentornati” agli abiti caratterizzati da tanta luce. Questa è la rivelazione ufficiale confermata dalle sfilate per la stagione autunno/inverno 2014.
Dalle calzature alle borse, occhiali da sole, felpe e abiti nessuno si salva, il glitter ritorna il protagonista ufficiale di mille occasioni. Il primo brand che ha deciso di riportare questo brand alla ribalta è Saint Laurent, una delle maison di alta moda dove l’eleganza è d’obbligo.
Per offrire qualcosa di particolare ed eccentrico, Hedi Slimane ha portato in passerella degli eleganti stivaletti in glitter argentati e color magenta. In alternativa vengono proposte delle Mary Jane con tacco gattino rivestito di glitter e stivali con gambale interamente percorso da questa decorazione.

La moda prenderà piede anche nel mondo delle borse a tracolla, bauletti e handbag disponibili in oro, rosa e argento. Gucci per la sua nuova collezione, ha deciso di proporre sandali glitter rosa, mentre Stella McCarntey ha premiato slipper con tacco elevato.
Non poteva mancare tra i marchi più famosi della storia dell’alta moda Jimmy Choo, che propone le sue Handy Bag in pelle glitterata. Che ne pensate di questo ritorno?