La Salopette torna di moda

salopette little

Sapete cosa abbiamo trovato tra le tendenze dell’estate 2014? Un capo di abbigliamento che ormai non viene visto da tempo: La Salopette. Non si tratta della prima volta in cui a distanza di parecchi anni, alcuni capi di abbigliamento ritornano di moda in veste più cool.

Con l’arrivo dell’estate i grandi brand di lusso e i marchi conosciuti hanno deciso di lanciare in commercio modelli di salopette adatti a tutti i gusti, dalla versione lunga classica in jeans, a quella con shorts e creati in denim stile classico adatto ai tessuti pregiati.

Inoltre sono disponibili varianti in tinta pastello o quelle più grintose e stampate che offrono la possibilità di vivere al meglio ogni singolo dettaglio. Pensate che la Salopette, andavano di moda negli ani 90 ed ora sono di ritorno e non possono mancare negli armadi delle fashion victim.

salopette corta

Con stupore di molti, le salopette hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle dell’alta moda solo pochi mesi fa, influenzando le collezioni. Trussardi ha creato delle versioni in pelle, Philosophy potrebbe valutare la possibilità di lanciare salopette in tessuto elasticizzato e dalle tonalità scure.

Particolare la proposta di Anna Sui, famosa stilista internazionale che propone le varianti in tessuto come la tela più ariosa e sportiva. Pepe Jean London vuole un look metropolitano, con versione short corti e trattamento denim.