Valentino primavera estate 2016, Stile africano apprezzato a Parigi

Valentino Africa

I nuovi direttori creativi della Maison Valentino, hanno deciso di proporre una collezione che si ricollega all’attualità, realizzato dei capi in onore dell’Heritage Africano e sulle passerelle parigini, lo stile è stato apprezzato da tutti i presenti all’evento.
Si parla dell’emergenza migranti che da mesi alimenta non pochi dibattiti nel mondo e un momento di riflessione ha creato dei capi artistici di alto livello, portando nel campo della moda la cultura tribale e la bellezza dei classici capi utilizzati dalle popolazioni africane più antiche.

Valentino questa volta ha deciso di creare una collezione, caratterizzate da colori scuri “spezzati” da gialli intensi e colorazioni arancioni e blu elettriche che mettono in risalto la bellezza di ogni creazioni. I disegni tipici delle tribù popolari sono stati rielaborati e hanno dato vita a nuovi tatuaggi, decorazioni, con l’obiettivo di proporre un nuovo stile etnico originale ed elegante.
Secondo molti esperti in campo di moda, la sfilata è stata la migliore presentata sulle passerelle parigine. Valentino per una volta ha pensato di unire la cultura al mondo delle creazioni di moda, offrendo uno stile a dir poco originale e che colpisce subito lo sguardo di chi sa come garantire i migliori risultati.